HOME PAGE
CHI SIAMO
ORARI
CORSI
ESTIVO
NEWS
EVENTI
AGONISTICA
SUB
DISABILI
TERZA ETĂ?
SCUOLE
CARTINA
CONTATTI
ORARIO CORSI AGONISTICA
INTERVENTI INTERVENTI
LAVORA CON NOI MANUTENZIONE
WEBCAM SCARICA IL REGOLAMENTO
NUOTO LIBERO - CORSI APRILE - MAGGIO - GIUGNO 2012

Si sono aperte da poco le iscrizioni alle attività didattiche del Centro Nuoto di Vercelli è già la Reception della piscina comunale di Via Baratto registra una grande affluenza di pubblico e di prenotazioni.



Come sempre ricca l’offerta formativa (il programma completo cliccando il banner "orario corsi" in home page), cui si aggiungono le attività specialistiche come ad esempio il dolce nuoto e la ginnastica dolce per gli anziani, che possono partecipare a queste iniziative dirette dal Comune di Vercelli, e del tutto gratuite per gli Utenti.


Come noto, nello scorso trimestre si è avviata in modo sperimentale una importante novità: il nuoto libero, nella giornata di giovedì, incomincia alle ore 7 di mattina.


Un modo per permettere agli appassionati di nuoto con… il tempo contato di farsi qualche vasca prima di andare in ufficio.


Si tratta di soluzioni che in grandi cittĂ  come Milano o Torino sono giĂ  praticate con successo da tempo nei maggiori centri fitness.


Qui a Vercelli restava da verificare se – dato il bacino d’utenza, certo non ampio come in quelle realtà – l’esperimento avrebbe avuto successo:


“Possiamo dire di sì”, conferma Guido Gabotto, direttore delle piscine comunali. E aggiunge:”Sin dai primi giovedì in cui abbiamo iniziato ad aprire alle 7, abbiamo ricevuto un numero confortante di presenze. E bisogna ricordare che le condizioni meteorologiche erano davvero proibitive: temperature esterne anche a meno 12 gradi, che certo non incoraggiavano ad uscire di casa quando era ancora buio”.


L’esperimento sarà confermato?


“Certamente continueremo con l’apertura anticipata il giovedì – conclude Gabotto – Si tratta di uno sforzo organizzativo impegnativo, ma gli Utenti ci incoraggiano. E, inoltre, desideriamo monitorare la situazioni fino a Pasqua, poi vedremo: se il gradimento dell’iniziativa si confermerà a questi livelli potremo estendere anche al martedì l’orario prolungato”.


Per informazioni sull’attività della piscina si può telefonare al numero 0161 394413 oppure scrivere una mail a info@piscinavercelli.it .

<< ELENCO COMPLETO NEWS
INFORMAZIONI SULLA MUSICA DEL SITO
Piscina Comunale di Vercelli - Via Baratto.1 - Tel e Fax 0161.394413
GESTEL VERCELLI ssd a rl Sede Legale: Via F. Petrarca, n. 35 – 13100 VERCELLI
P.IVA 03177400045
E-mail: info@piscinavercelli.it - Pec: gestelvercelli@eticert.it - Web: www.piscinavercelli.it
HOME PAGE CARTINA CONTATTI GESTEL SCSD COMUNE DI VERCELLI CERTIFICAZIONE FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO SALVAMENTO CERTIFICAZIONE SCUOLA NUOTO FEDERALE UNIONE ITALIANA SPORT PER TUTTI CERTIFICAZIONE DI QUALITĂ? ISO 9100