HOME PAGE
CHI SIAMO
ORARI
CORSI
ESTIVO
NEWS
EVENTI
AGONISTICA
SUB
DISABILI
TERZA ETĂ?
SCUOLE
CARTINA
CONTATTI
ORARIO CORSI AGONISTICA
INTERVENTI INTERVENTI
LAVORA CON NOI MANUTENZIONE
WEBCAM SCARICA IL REGOLAMENTO
- EVENTI & GARE-
Vercelli sugli allori, domenica 6 aprile alla piscina comunale del Centro Nuoto, dove si sono tenute le gare del “Trofeo Città di Vercelli – Memorial Pallanti” 2008.
Alla manifestazione ufficiale del calendario regionale Uisp cui hanno partecipato oltre 200 atleti delle maggiori rappresentative del Piemonte (il primo premio a squadre è andato alla River Nuoto di Borgaro), quest’anno si è deciso di unire il tradizionale appuntamento che la famiglia del compianto Fabrizio Pallanti organizza con la società di gestione delle piscine comunali: un modo per trasmettere a più persone, provenienti da tutta la regione, i valori dello sport nei quali il giovane collaboratore del Centro Nuoto – prematuramente scomparso nel 2002 - credeva.
Bisogna subito dire che la Rari Nantes Vercelli ha davvero sorpreso tutti: non che i ragazzi allenti da Fuat Murati e da Fiammetta e Manfredi Aquila Calabrò non avessero pronostici favorevoli. Anzi, giunta al giro di boa, la stagione ha rivelato importanti conferme. Però immaginarsi che ben sedici posizioni di podio – su un totale di quarantasei gare disputate – restassero a Vercelli non sarebbe stato facile nemmeno per i più ottimisti. Così invece è avvenuto, conquistando complessivamente 3 ori (Francesca Treves, la staffetta 4 x 50 misti, Lucilla Sparviero), 6 medaglie d’argento (Emma Dattrino, Federica Treves, la staffetta 4x50 cat.B, Jacopo De Riggi, ancora Francesca Treves e Micol Seniga) e 5 bronzi (Silvia Valente, Lucilla Sparviero, Eva Murati, Alessandro Dell’Olmo e Alessia Pellegrini). Merita poi segnalare che l’appuntamento con il podio è solo rimandato per Andrea Dellarole, giunto per un soffio quarto sulla impegnativa e combattuta distanza dei 50 stile libero.
Davvero una bella giornata di sport, quella vissuta domenica scorsa in piscina, apertasi con la dimostrazione che hanno presentato i dieci Atleti della società sportiva “Rosa Blu” di Vercelli, presieduta da Nicoletta Storchio e allenata da Luca Colombi e Fabrizio Valentini. La promozione del nuoto per i ragazzi diversamente abili, del resto, è una tradizione frutto della collaborazione tra la società di gestione, il Comune e, appunto, il sodalizio sportivo protagonista di Special Olimpics. Ai ragazzi della Rosa Blu è andato il premio offerto dalla piscina di Vercelli, oltre ad un simpatico omaggio preparato per loro dalla Uisp di Vercelli che, nella persona del presidente Domenico Amato ha altresì generosamente contribuito alla dotazione del montepremi complessivo.
Gallerie di immagini
RARI NANTES. CENA SOCIALE IL 16 GIUGNO 2008 RARI NANTES. CENA SOCIALE IL 16 GIUGNO 2008
ACQUAGYM D’AUTORE AL CENTRO NUOTO - Una sorpresa davvero piacevole, quella toccata domenica scorsa, 29 giugno 2008, a tutti gli Utenti del Centro Nuoto. ACQUAGYM D’AUTORE AL CENTRO NUOTO - Una sorpresa davvero piacevole, quella toccata domenica scorsa, 29 giugno 2008, a tutti gli Utenti del Centro Nuoto.
LA RARI NANTES VERCELLI AI NAZIONALI DI RICCIONE - Erano 11, giovani e forti e…si sono divertiti un sacco. LA RARI NANTES VERCELLI AI NAZIONALI DI RICCIONE - Erano 11, giovani e forti e…si sono divertiti un sacco.
30 GIORNI IN PISCINA A 55 EURO!L’Estate delle piscine vercellesi porta una novitĂ  studiata per incoraggiare e riconoscere l’impegno degli  Utenti piĂą assidui. 30 GIORNI IN PISCINA A 55 EURO!L’Estate delle piscine vercellesi porta una novitĂ  studiata per incoraggiare e riconoscere l’impegno degli Utenti piĂą assidui.
TROFEO CITTA' DI VERCELLI - MEMORIA PALLANTI: SEDICI MEDAGLIE RESTANO AI PADRONI DI CASA DELLA RARI NANTES TROFEO CITTA' DI VERCELLI - MEMORIA PALLANTI: SEDICI MEDAGLIE RESTANO AI PADRONI DI CASA DELLA RARI NANTES
INFORMAZIONI SULLA MUSICA DEL SITO
Piscina Comunale di Vercelli - Via Baratto.1 - Tel e Fax 0161.394413
GESTEL VERCELLI ssd a rl Sede Legale: Via F. Petrarca, n. 35 – 13100 VERCELLI
P.IVA 03177400045
E-mail: info@piscinavercelli.it - Pec: gestelvercelli@eticert.it - Web: www.piscinavercelli.it
HOME PAGE CARTINA CONTATTI GESTEL SCSD COMUNE DI VERCELLI CERTIFICAZIONE FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO SALVAMENTO CERTIFICAZIONE SCUOLA NUOTO FEDERALE UNIONE ITALIANA SPORT PER TUTTI CERTIFICAZIONE DI QUALITĂ? ISO 9100